Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (venerdì 22 agosto 2014) Categoria: Insoddisfazione
VENEZIANI INCAZZATI NERI? MA DAI!!!!!
13:50 del 22-08-2014
Buon giorno amici tutti,vicini e più lontani. Oggi in quel di Calusco, brilla un pallido sole, forse si è dimenticato di prendere le vitamine per il cambio stagione, ma l'importante è che il tempo non pianga. Ancora una volta, telegiornale con brutture, lutti, omicidi, rapine e chi più ne ha, più ne metta, ora c'è una notizia "quasi nuova" nel senso che sono giorni che ne parlano. Venezia, degrado e maleducazione dei turisti, mettono zaini in vista, ma dove devono metterli? Mangiano nelle piazze, prendono il sole fra gli intarsi delle pavimentazioni antiche, i veneziani scandalizzati, sono in piede di guerra, posso dire la mia? E' soltanto il mio pensiero. Dunque: posso capire che Venezia sia una delle più belle città del mondo, ma ci siete mai stati? A parte che "alcuni" ristoratori veneziani, in odore di turisti stranieri, sono disonesti, ma anche senza questi furboni, Venezia è carissima, ricordo al tempo che mia sorella Maria Vittoria la visitava frequentemente, (Adorava quella città), un bicchiere di acqua, lire 7.000 un piccolo giro in gondola, lire 100.000, non parliamo del caffè, poi per i pranzi, bisognava accendere un piccolo mutuo. Dopo questo preambolo, come può Il comune, pretendere che oltre a far visita alla città lagunare, i poveri turisti, si svenino per potersi cibare? Pensandoci attentamente, dopo tutto sono persone che lavorano come tutti, e che evidentemente conoscono il valore del denaro, e da quì il risparmio. Perchè non abbassano i prezzi, rendendoli accessibili a tutti? I bar, i ristoranti, le pizzerie, sono certa farebbero il tutto esaurito. Il fatto di coprirsi con la storia che vivono di turismo è sbagliata, non è una ragione valida per derubare coloro che ci onorano di una visita. Cosa ne pensate? Fila il mio discorso?
Segnala abuso


d82c0d8e41d8b044edba98e293b012d8
Assunta (venerdì 22 agosto 2014)
14:10 DEL 22-08-2014
Il giudizio su Venezia, vale per le altre città d'Italia, sopratutto al sud e precisamente in Sicilia. Parecchi amici miei, vanno all'estero, con pacchetti convenientissimi per i tempi neri in cui viviamo. Parlando dicono tutti la stessa cosa, sarebbe molto piacevole ed interessante, visitare l'Italia, ma il costo è talmente elevato, che preferiscono andare all'estero. Perchè non siamo capaci di usufruire di questa risorsa che madre natura ci ha bonariamente, regalato? Ci facciamo riconoscere in tuttttti i campi!
mafalda (venerdì 22 agosto 2014)
Hai fatto bene a sottolineare "per tutte le città d'Italia". A Palermo ,nel centro storico vicino il teatro Massimo , si radunano alcune carrozzelle condotte dai cavalli , per un giro turistico della città si parla di cifre astronomiche , tanto che sono pure volate denunce .Comunque mi sembra la guerra dei poveri , si aspetta il turista per spennarlo ed alla fine quelli che ci perdono sono proprio coloro che vogliono approfittare . Turisti si , ma mica scemi ...se mi vedi questo anno non mi vedi piu'.Senza considerare il passaparola .......
Assunta (sabato 23 agosto 2014)
00:43 del 23-08-2014
Certamente, ed è qui che casca l'asino! Come in tutte le cose, la miglior pubblicità è il passa parola, se mi trovo bene, ci torno e lo consiglio, altrimenti arrivederci e grazie. Città antiche, borghi da favola, musei meravigliosi, siamo un concentrato di belle arti come nessuno al mondo e purtroppo, facciamo pena!
Oscar (sabato 23 agosto 2014)
Buongiorno a tutti, a Venezia ci andai 28 anni fa, solo per parcheggiale la macchina sabato notte e mezza giornata domenica 20milalire, la camera.....un sottotetto senza bagno con colazione inclusa, capuccino e brioche praticamente un buondi, 150milalire per non parlare della cena al sabato sera, in due 50milalire e non era nemmeno il massimo più tutti gli oboli per visitare palazzi e chiese.
Morale della favola era mia moglie allora e lo è ancora e le ho giurato 28 anni fa che tornerò a Venezia quando potrò parcheggiare la macchina in piazza S.Marco.
Dimenticavo, dopo aver comprato cartoline e francobolli non c'era a disposizione nessuna penna l'ho chiesta in prestito ma se ho voluto scriverle l'ho dovuta comperare.
No comment
Assunta (sabato 23 agosto 2014)
11:16 del 23-08-2014
Hahahahaha! Bene Oscar come si dice: mal comune mezzo gaudio, per conto mio, Venezia può attendere. Mi ha fatto ridere l'ultima trovata di quel ministro femmina, (non ricordo il nome) che vuol far pagare una specie di pedaggio per accedere alla città, in poche parole vuol far piovere sul bagnato. Bologna viene definita la grassa, Brescia la leonessa, Venezia direi la spocchiosa, non certo per la città in se stessa, lei poveretta è li, bella e silenziosa, ma per tutti i suoi......inquilini, che fanno troppo i.......galletti, sindaco in testa.
dora (sabato 23 agosto 2014)
Stupenda, si Venezia, ma a me non piace....
Troppa gente e poi....puzza di muffa, di vecchio, di morte. Abbiamo in Italia posti stupendi che nessuno o quasi conosce; avete mai visto la piazza di Ascoli Piceno? provate a cercarla su Google. Eppure nessuno la conosce! E cosi mille altri luoghi ancora in Italia, pieni di arte e natura. Venezia ?? Lasciamola ai turisti.....!
Nik (sabato 23 agosto 2014)
Due volte sono stato a Venezia e, sfortunatamente, vi ho trovato la pioggia. Anch'io ricordo i prezzi esagerati ma soprattutto quella pioggiarellina fina fina, sottile come aghi che penetrava nelle ossa. Certo, è una citta' diversa dalle altre ma nn ci vivrei, sono abituato al sole caldo del mio sud.
mafalda (domenica 24 agosto 2014)
Gli amici veneti fanno sapere che dopo questi commenti , SONO PIU' INCAZZATI... di prima .
Assunta (lunedì 25 agosto 2014)
13:08-2014
Gli amici veneti, lavoratori onesti per eccellenza, non devono offendersi per i commenti, ma far tesoro delle critiche per migliorare e far guerra a chi disonestamente, specula e ruba gli ignari turisti. Incazzarsi non serve a niente, non si può sputare nel piatto in cui si mangia, anzi, dovrebbero ribellarsi, contro quel ministro (femmina) che ha avuto la....brillante idea di far pagare come al cinema, il biglietto per entrare in città. Pensate se tutti, turisti compresi, boicotterebbero Venezia, hai! hai! hai! che dolor!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0